Al fine di rendere operative e concrete la nostra visione, pedagogia e metodologia, finalizzate alla conservazione del patrimonio naturale storico e culturale, realizziamo:

Progetti di piani di interpretazione

Per aree naturali protette, per siti storico archeologici, musei, fattorie didattiche, agriturismi, vie della cultura europea, distretti rurali, ecomusei e in generale per territori omogenei, che puntano alla gestione strategica (marketing territoriale).

Progettiamo e costruiamo allestimenti interpretativi e didattici

Per centri visitatori, musei, siti storico archeologici, centri di educazione ed interpretazione, fattorie didattiche e agriturismi, centri di recupero e didattici per la fauna selvatica.

Progettiamo ed implementiamo programmi interpretativi e didattici

Per la fruizione di aree naturali protette, siti storico archeologici, musei, distretti rurali, ecomusei, vie della cultura europea, centri di educazione ambientale, di recupero e didattici della fauna selvatica e tutto quanto altro legato all’ educazione, comunicazione e fruizione sostenibile, per la tutela del patrimonio naturale storico e culturale.

Progetti per la conservazione del patrimonio naturale storico e culturale

I progetti, i piani e gli allestimenti interpretativi e didattici di INEA
  • Progettazione
  • Seminari 2016