È uscito il libro “Interpretazione Ambientale“ di Giovanni Netto, Presidente dell’Associazione Italiana Interpreti Naturalistici Educatori Ambientali (INEA).

Nella prima parte si affronta la teoria generale dei sistemi applicata all’interpretazione ambientale, la storia della materia dell’interpretazione ambientale dalle origini ad oggi, ed il metodo di progettazione per redigere piani di interpretazione ambientale (piani comunicativi di gestione territoriale strategica), allestimenti e strumenti per la comunicazione (musei, sentieri, centri visitatori, pannelli, video, brochure ecc.) e programmi e attività per visite guidate o autoguidate, e suggerimenti per la conduzione di tali attività. Nella seconda parte, una grande quantità di studio di casi e di materiale, derivante da piani e progetti realizzati dall’Associazione Italiana INEA in oltre trent’anni di attività, calano in concreto i concetti e il metodo affrontato nella prima parte, rendendo chiare ed interessanti le loro possibilità di applicazione ed uso. Molti gli spunti e suggerimenti pratici per migliorare il lavoro di tutti gli operatori del settore e non solo.

Come riceverlo

È possibile ricevere una copia del libro versando un contributo per la sua redazione e stampa all’Associazione Italiana Interpreti Naturalistici Educatori Ambientali (ass. it. INEA)
Il contributo minimo è di euro 20 + spese postali di euro 2 per spedizione normale – euro 5 con raccomandata – euro 6 con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Il contributo va versato a:

– Bonifico bancario: Codice IBAN IT71G0760114710000018065037
– Conto corrente postale n: 18065037

Intestato a: ASSOCIAZIONE ITALIANA INEA -Interpreti Naturalistici Educatori Ambientali-
Causale: contributo libro Interpretazione Ambientale

Nota bene: Copia del versamento leggibile andrà inviata via email a info@associazioneinea.it o via WhatsApp al 339/2783206 indicando l’indirizzo postale al quale spedire il libro.

Per eventuali ulteriori info utilizzare gli stessi contatti: info@associazioneinea.it – 339/2783206

Presentazione libro:

Siamo a disposizione per organizzare una sessione di interesse per la presentazione del libro, che può prevedere:

– Breve attività in natura e presentazione del libro.
Durata tre ore.
– Breve introduzione all’Interpretazione Ambientale, con attività in natura e presentazione del libro.
Durata sei ore.