“Facciamo formazione per promuovere il nostro metodo, i progetti e le esperienze”

LA FORMAZIONE È RIVOLTA A:

• Progettisti interpretativi, per diffondere la metodologia e la prassi di redazione dei piani di interpretazione per aree protette, territori da promuovere, musei, centri visite, aree archeologiche ecc.

• Progettisti di attività, programmi e progetti applicativi di interpretazione (l’implementazione del piano di interpretazione: programmi di fruizione per aree protette, siti storico archeologici, fattorie didattiche, musei ecc.), insegnanti, studenti (alternanza scuola-lavoro), animatori culturali, operatori turistici e operatori sociali, appassionati ai temi della comunicazione di gruppo.

• Guide-Interpreti Ambientali e Guide-Interpreti del patrimonio storico-archeologico-rurale (conduttori di attività, di programmi di Interpretazione Ambientale, gestori di musei, Operatori di Laboratori e Centri di Educazione Ambientale, siti storico/archeologici, di fattorie didattiche, agriturismi, ecc.)

• Progettisti e tecnici delle realizzazioni interpretative, quali: allestimenti museali, Centri di Interpretazione ed Educazione Ambientale, centri visitatori, punti interpretativi per aree protette, siti storico archeologici, distretti rurali, fattorie didattiche, centri recupero fauna, zoo, parchi tematici, acquari, vie tematiche dei prodotti agricoli enogastronomici ecc.

ISCRIVITI Ai PROSSIMi SEMINARI

Partecipa alle iniziative di INEA

• Seminari 2024

I docenti INEA sono certificati dal
National Association for Interpretation U.S.A.

Clicca quì e scarica il Piano Formativo di INEA

Vuoi organizzare un nostro seminario nella tua zona?

Non esitare a contattarci